16 Luglio 2024
Eventi

Remuda teatro presenta
PIAF

Ven
18
Ott 2024
orario: 21:30
dove: Teatro delle Sfide, Bientina (Pisa)

Remuda teatro presenta
PIAF

con Veronica Rivolta
testo e regia di Federico Malvaldi
costumi di Marta Montanelli

Un viaggio nella vita della cantante de’ “La Vie En Rose”. Una storia tormentata che inizia su un marciapiede di Parigi, davanti al numero 72 di Rue Belleville: meno di due chilometri dalla tomba del Père Lachaise dove adesso riposa in un trionfo di fiori.
“Una donna troppo piccola, per una voce così grande”. Questo dicevano di lei. E da questo aneddoto si sviluppa un racconto fatto di musica, amore, autodistruzione, disperazione e momenti di intensissima felicità.
Al centro di tutto, oltre alla vita, ci sono le sue canzoni più celebri – Je Ne Regrette Rien, Padam Padam, Hymne A L’Amour – e soprattutto la sua voce vibrante e potente, capace di raggiungere picchi di intensità così alti da dimenticare che il corpo che la contiene sta lentamente morendo a causa di un’esistenza sregolata. Un’esistenza che solo i più grandi e i più disperati si possono permettere di vivere.
Piaf non vuole essere uno spettacolo biografico ma il tentativo di far continuare a vivere la grandezza di una donna e della sua voce, icona di Francia e del mondo intero: perché ancora oggi, in qualunque angolo del mondo ti trovi, quando senti gracchiare da un vecchio disco “La Vie En Rose” ti vedi apparire davanti le strade, i quartieri, le luci, i caffè di Parigi e pensi che non si possa vivere altrove.
Ingresso 8 euro. Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354

Cena convenzionata presso i ristoranti del paese (chiedi informazioni al momento della prenotazione).

Se puoi non perderti: una visita all’ oasi di Tanali, ottima occasione di birdwatching.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie