25 Settembre 2022
Eventi
percorso: Home > Eventi > Iniziative

Teatrino dei Fondi di San Domenico e La Ribalta Teatro presentano
MARE GIALLO

11-05-2022 - Iniziative
Mer
11
Mag 2022
orario: 21:30
dove: Torre Civica, Piazzetta dell'Angiolo 14 Bientina

Mare giallo
Di e con Marta Paganelli e con Pietro Borsò (musica dal vivo)

Tratto dal diario che Marta ha tenuto durante la sua permanenza in un campo Saharawi, lo spettacolo vuole restituire le atmosfere, i pensieri, le emozioni di un'esperienza in grado di toccare le corde più profonde della propria anima. Cosa vuol dire conoscere un 'altra cultura? Cosa significa integrazione? A cosa serve la cooperazione internazionale? Come si vive nei campi Saharawi?
Prima iSaharawi vivevano in tenda, da un po' hanno iniziato a vivere
in case di mattoni e sabbia, ma le case hanno conservato l'anima delle tende. Nella casa Saharawi non ci sono lucchetti , non ci sono serrature, l'ospite è sacro ed è sempre il benvenuto. La casa Saharawi è un luogo aperto, dove tutti possono entrare perché tutti sono parte della comunità . Nella casa Saharawi si sta tutti insieme, chi prega, chi parla, chi cucina, chi gioca, non ci sono spazi separati per gli adulti e spazi per i bambini. Nella casa Saharawi tutto viene messo in comune.
Visitare i campi Saharawi è un cambio di punto di vista . Non racconteremo la storia di un popolo, ma quella di un viaggio. Un viaggio non solo nello spazio, ma nella mente, un viaggio dove ritrovare l'ascolto dell'altro e dell'altrove .

Ingresso 2 euro
Info e prenotazioni
3280625881/3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie