16 Luglio 2024
Eventi

Simone Gai in
VOLEVO FARE IL COMICO

Sab
28
Set 2024
orario: 21:30
dove: Teatro Verdi Giuseppe, Casciana Terme (Pisa)

VOLEVO FARE IL COMICO
Omaggio semiserio ai comici Toscani

di e con Simone Gai
e con l’Orkestraccia Light e Serena Nacci


Che fine hanno fatto i comici toscani? Quelli che secondo "BORIS", una delle serie TV italiane più riuscite di ogni tempo, "con quella c aspirata e quel senso dell’umorismo da quattro soldi hanno devastato questo Paese". Che ci sia un fondo di verità dietro questa battuta? Forse sì, e forse è proprio per questo che negli ultimi 10 anni i toscani fanno fatica a venir fuori sul panorama nazionale.
"Volevo fare il comico" non ha la pretesa di rilanciare la comicità toscana in tutta Italia, ma vuole essere un omaggio garbato e sincero a coloro che hanno creato una vera e propria corrente di comicità, quella che viene dal basso e risale fino all'incontro con la poesia, amalgamando la schiettezza tipica della terra toscana a quella fantasia che riesce a tirar fuori da un pezzo di legno una storia meravigliosa.
Lo spettacolo è un sussegurisi di ricordi dell'autore, sapientemente musicati da una band capace di passare da pezzi sentiti come "Sarà per te" di Francesco Nuti agli stornelli tipici toscani come "La Lallera" e "L'alluvione".
Gli omaggi ai comici spaziano da Carlo Monni, ad Andrea Cambi, senza dimenticarsi dei padri della comicità e del teatro in vernacolo fiorentino come Giovanni Nannini. Lo spettacolo è una narrazione che parte dalle esperienze dello stesso autore, che ricerca nella sua prima vocazione, quella per la comicità, il contatto con quella forma di spettacolo che sembra scomparsa, e nello stesso tempo prova a darle un volto nuovo, magari più moderno.

Ingresso 8 euro Info e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354

Cena in luogo a cura del catering “TeLoCucinoIo” 20,00€.

Se puoi non perderti: una visita ad almeno una delle 12 meravigliose frazioni del Comune di Casciana Terme Lari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie