07 Febbraio 2023
Eventi

RIFLESSIONI

11-03-2023 - Teatro Verdi Giuseppe
Sab
11
Mar 2023
orario: 21:00
dove: Teatro Verdi Giuseppe, Casciana Terme (Pisa)

mo-wan teatro presenta
RIFLESSIONI
ideazione e regia di Claudia Caldarano
dramaturg Alessandro Brucioni
con Claudia Caldarano e Maurizio Giunti
composizione musicale di Filippo Conti
esecuzione musicale di Giacomo Masoni
realizzazione scene di Alessandro Brucioni, Giacomo Masoni, Monica Filippi

vince L’Italia dei Visionari 2022/Kilowatt Festival, vince il Premio della giuria CrashTest 2021, è semifinalista a Inbox 2021, riceve la menzione speciale InterplayStillDigital 2021 “per l’originalità della ricerca giocata sulla deformazione dell’immagine e su una qualità danzante del montaggio”, vince TheWorkRoom _ PerChiCrea Fattoria Vittadini e NaoCrea Aiep 2020.
Riflessioni è una performance realizzata su di una lingua di specchio deformante, uno spazio di “riflessioni” sull’esposizione del corpo, sulla presenza, sulla caducità, sulla creatività del fare e disfare. È una sorta di autopsia divergente dell’atto creativo.
È come se ci trovassimo in una camera ardente, un luogo in cui “il morto ha chiuso con te ma te non hai chiuso con lui”, in cui quella persona diventa materia, carne, corpo inerte, gelido e ammaccato, e arrossato dall’effetto dell’emozione di chi, attaccato a quell’ormai “oggetto”, vuole rivitalizzare quella materia.
È come se ci trovassimo in una sala autoptica, un luogo in cui vedere coi nostri occhi come siamo fatti, e scoprire come ci sentiamo nel tentativo di metterci in moto, di porci in azione per riconquistare la vitalità, la capacità di agire, di avere “presa” sul reale.
Riflessioni mette in scena la sacralità e la banalità dell’arte in una sorta di Teatro Anatomico in cui dissezionare l’arte per cercare il suo potere sperimentale e trasformativo oltre che quello rappresentativo e magari sovvertire il paradigma visivo del guardare con quello del contatto..

Nella performance sono presenti scene di nudo integrale.
Performance riservata a soli 50 spettatori.
11,00€ Intero
9,00€ Ridotto
Info e prenotazioni03280625881/3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie