16 Luglio 2024
Eventi

Guascone Teatro presentaMARINATI

29-06-2024 / 30-06-2024 - Utopia del Buongusto
Sab
29
Giu 2024
orario: 21:30
dove: Parco della Castellina, Santo Pietro Belvedere, Capannoli (PI)

Guascone Teatro presenta
MARINATI

l’odore di casa
un omaggio ai relitti ed ai reietti
di Andrea Kaemmerle
con Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini, Andrea Kaemmerle

Lo spettacolo è un tuffo nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe e Melville fino a Mutis e sopratutto a Jean Claud Izzo. Il mondo puzzoso e affascinante delle balere, dei bordelli, delle viuzze che il Mediterraneo nasconde in ogni suo porto e vizi ed umanità distribuiti con magnanima abbondanza. Abbondanza questa che si scontra e fonde con l’opulenza di comfort e aggettivi che abitano le grandi navi da crociera e tutto il mondo del turismo mordi e mangia.
Proprio qui nasce la bellezza e la grande comicità tragica di questo spettacolo. Scintille nate dall'attrito di apparenti felicità e feroci solitudini, l'incontro tra un campo da golf sul ponte di babordo e le sbronze da marinai perduti possono essere saldamente ormeggiati allo stesso molo; questo mondo va così! Per enormi distanze non occorrono distanze metriche.
Marsiglia, Trieste, Cagliari, Palermo, Napoli, Istanbul, Amsterdam, Amburgo: ogni porto in fondo si trova in un Sud dell’anima.
Tra innamoramenti, scherzi, aneddoti, leggende e deliri, assisterete ad un viaggio dove molto "alto" e molto "basso" si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove sottile poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere omaggio commosso quanto divertito al mare e le sue storie.
La scena è semplice quanto affascinante: il ponte di un vecchio brigantino, il DELI KURT, attraccato al fianco di una enorme nave da crociera, su questo ponte vivono, dimenticati dal mondo i tre marinai. Tre uomini di mezza età che se scendono dalla nave perderanno ogni diritto di assistenza e pensione (nel solo Mediterraneo in questa condizione ci sono circa 40.000 marinai), tre uomini che vivono per la dimensione dell'errare e invece ora sono costretti a farsi "cozza" attaccata allo scoglio. La grandissima comicità che viene fuori dallo spettacolo nasce proprio dal terrore che questi hanno di essere patetici e deboli, cosi aggrappandosi ad un improbabile bullismo da terza media, ingannano i loro giorni; fino a che… accade l’impensabile!

Ingresso: 8 euro Info e prenotazioni 3280625881/3203667354

Cena in luogo a cura del ristorante “Club la Cambusa di Capannoli” 20,00€.
Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie