25 Aprile 2024
Eventi

Guascone Teatro presentaL’AIUTO BECCHINO

24-06-2022 / 26-06-2022 - Utopia del Buongusto
Ven
24
Giu 2022
orario: 21:30
dove: Parco La Castellina, Santo Pietro Belvedere, Capannoli (Pisa)

Guascone Teatro presenta
L'AIUTO BECCHINO

di e con Andrea Kaemmerle, Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini
regia Andrea Kaemmerle

Un giardino, un boschetto, un'aia, in poche ore vengono sapientemente trasformate nel luogo del grande riposo; eppure qui c'è vita, molta vita, troppa vita. L'aiu­to becchino è uno spettacolo che nasce dall'omonimo testo di un bravissimo scrit­tore, Giacomo A. De Bastiani, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pen­sieri arguti e molta dolcezza. Tutto si basa su una storia verissima e personale, la vita di una famiglia in un luogo “decisamente se­rio”: il cimitero di Campi Bisenzio.
Ne nasce una girandola di personaggi tal­mente buffa da riconciliarci con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni. Non po­tevamo farci scappare un'idea tanto curiosa che ha portato alla nascita di uno spettacolo dove il pubblico si trova inserito completa­mente in scena, un po' protagonista, un po' consigliere e un po' testimone degli eventi.
In scena tre attori forgiati dalla stessa acca­demia della vita, amici che si cono­scono e si intendono molto bene. La terra e la vanga. Orto o camposanto? In fondo l'atto di pian­tare e quello di seppellire sono molto simili.
Ingresso unico 8 euro

Cena in luogo a cura del Ristorante “La Cambusa” € 15,00.

Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie