06 Ottobre 2022
Eventi
percorso: Home > Eventi > Iniziative

Guascone Teatro presentaBALLA!

28-05-2022 - Iniziative
Sab
28
Mag 2022
orario: 21:30
dove: Sala Don Bosco, via XX settembre 72 Bientina

Balla !
Ispirato a "Il violino di Rothschilld" di Anton Cechov
Testo e regia di Andrea Kaemmerle
Con Andrea Kaemmerle e Roberto Cecchetti (violino)
Oggetti di scena di Federico Blancalanl

Spettacolo sorprendente, riflessivo ma non per questo meno divertente, sicuramente spiazzante. Nato da un racconto di Cechov, è, in generale, dedicato a tutte le produzioni minori dei grandi scrittori passati alla storia per "giganti" da 600 pagine e che magari in un 'ora di pioggia, al riparo di una tettoia hanno scritto tre paginette poi divenute perle di rara bellezza ed incanto .
"Quando ho letto questo brevissimo racconto ho sentito un'emozione così forte da non saperle dare un nome, ho subito avuto urgenza di parlare con Roberto; dovevamo tornare ad immergerci in un viaggio poetico e buffo . In questo Cechov c'era tutto per noi: la Russia, il violino, una comicità tutta surreale e nera. Abbiamo chiesto a Federico di creare Marfa, donna di dolcezza e mistero, ed ecco che in pochi giorni la magica casa di Jakov si è illuminata di nuovo. Il Dio del Teatro ci aveva indicato la strada fin su la soglia." (A.K.)
Balla è uno spettacolo fatto di sorprese sceniche, luci intime e delicate , un teatro che non è mai narrazione ma azione scenica continua, piccolo, delicato ed umanissimo. Una misura perfetta perché l'umorismo praghese di Kaemmerle si innesti nella grande arte di un gigante come Cechov.

Ingresso 2:00 euro
Info e prenotazioni 3280625881/3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie