22 Ottobre 2020
Eventi

Guascone Teatro presenta
BALLA

24-10-2020 - Utopia del Buongusto
Sab
24
Ott 2020
orario: 21:30
dove: Azienda agricola Floriddia Il mulino a pietra, Peccioli (Pisa)

Guascone Teatro presenta
BALLA
Ispirato a “Il violino di Rothschilld” di Anton Čechov
Di e con Andrea Kaemmerle
E con Roberto Cecchetti (violino)
Oggetti di scena Federico Biancalani
Spettacolo sorprendente, a suo modo diverso da tutte le precedenti produzioni della compagnia, più riflessivo ma non per questo meno divertente, più introspettivo ma non meno esuberante, sicuramente spiazzante. Nato da un racconto di Čechov, è, in generale, dedicato a tutte le produzioni minori dei grandi scrittori passati alla storia per “giganti” da 600 pagine e che magari in un’ora di pioggia, al riparo di una tettoia hanno scritto tre paginette poi divenute perle di rara bellezza ed incanto.
“Quando ho letto questo brevissimo racconto ho sentito un’emozione così forte da non saperle dare un nome, ho subito avuto urgenza di parlare con Roberto; dovevamo tornare ad immergerci in un viaggio poetico e buffo. In questo Cechov c’era tutto per noi: la Russia, il violino, una comicità tutta surreale e nera. Abbiamo chiesto a Federico di creare Marfa, donna di dolcezza e mistero, ed ecco che in pochi giorni la magica casa di Jakov si è illuminata di nuovo. Il Dio del Teatro ci aveva indicato la strada fin su la soglia.” (A.K.)
Balla è uno spettacolo fatto di sorprese sceniche, luci intime e delicate, un teatro che non è mai narrazione ma azione scenica continua, piccolo, delicato ed umanissimo. Una misura perfetta perché l’umorismo praghese di Kaemmerle si innesti nella grande arte di un gigante come Cechov.
Ingresso 8 euro
Cena in luogo a € 20,00.
Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354
Se puoi non perderti: niente di cotanta bellezza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio