01 Dicembre 2022
Eventi

Asini Bardasci presentano CIAO AMORE CIAO

01-12-2022 - Utopia del Buongusto
Gio
01
Dic 2022
orario: 21:30
dove: Teatro Odeon, Ponsacco (Pisa)

Asini Bardasci presentano
CIAO AMORE CIAO

di Asini Bardasci e Fabiola Fidanza
con Filippo Paolasini, Lucia Bianchi, Alessandro Centolanza (chitarra e contrabbasso), Lucio Matricardi (pianoforte) e Andrea Jimmy Catagnoli (sassofono)
luci Omar Scala
regia Asini Bardasci


Il racconto della vita di un cantautore romantico e dannato, il suo sguardo glaciale, così vero da renderlo diverso dai colleghi dello star system della musica italiana del tempo, finti e patinati. Lugi Tenco era necessario, un bersaglio semplice su cui sparare. Il suo è stato un suicidio o un omicidio? Rimane certo che la sua esistenza in vita abbia donato a tutta la musica italiana un'immensa eredità artistica.
CIAO AMORE CIAO è portato in scena da Filippo Paolasini che in un gioco di metamorfosi entra ed esce dalle vesti del cantante per raccontare una storia difficile e travagliata, una attrice Lucia Bianchi che impersona tutte le donne della vita di Tenco, dalla madre a Dalida, passando per la giovane intervistatrice a la misteriosa Valeria ed infine la band dei musicisti che oltre che suonare dal vivo si presta al gioco teatrale, portando lo spettacolo in alcuni momenti ad una coralità evocativa, che rende appieno i fatti realmente accaduti.
Questi gli ingredienti di uno spettacolo totale: musica teatro e non solo, per far rivivere le atmosfere del boom degli anni '60, per riportare alla luce dopo più di cinquant'anni dalla sua scomparsa, il mito di Luigi Tenco.

Lo spettacolo eccezionalmente è ad Ingresso Libero!
Cena presso "Pizzeria da Ciro" menù fisso € 15,00.
Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie