22 Marzo 2019
[]

Eventi

Titino Carrara in MANUALE D´ATTORE...modestamente lo nacqui

12-03-2016 - Il Teatro delle Sfide
Sab
12
Mar 2016
orario: 21.30
dove: Teatro dellle Sfide. Bientina

I Carrara Presenta
MANUALE D’ATTORE modestamente lo nacqui
Di e con Titino Carrara
Regia di Laura Curino
Dopo “Strada Carrara”, una nuova storia di vita e teatro, attraverso gli occhi di un figlio d’arte, nato nel carro dei comici e vissuto nelle grandi trasformazioni del secondo dopoguerra. Nella seconda puntata del suo affresco, Titino Carrara porta in scena il tema dell’apprendistato: come diventare adulti e insieme attori, come conquistarsi un’identità e un ruolo riconosciuti dalla famiglia d’arte e dagli spettatori.
Lo spettacolo parte dall’Italia del dopoguerra, distrutta, ma in fermento di ricostruzione, in scena e fuori di scena. Ed allora ecco una galleria di questi personaggi che arrivano da lontano e vanno lontano, irriverenti ed insopportabilmente poetici, ognuno dei quali lascia un brandello di segreto, il pezzo di un rompicapo che all’apprendista sarà dato il compito di ricomporre. Lo spettacolo vede Titino partire idealmente dal piccolo teatro mobile del secondo dopoguerra ed arrivare a ridosso dei giorni nostri, alle tournee internazionali nei più grandi teatri del mondo indossando la maschera di Arlecchino.
Nel frattempo tutto un mondo lentamente si dissolve, lasciando non solo ricordi e nostalgia, ma anche segreti e scommesse vive che ancora ci interrogano. Uno spettacolo che attraverso le risate e la poesia del mondo degli attori, parla in realtà al profondo del cuore di ognuno di noi.
Ingresso euro 10,00 (Rid. 8,00)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio