21 Maggio 2019
[]

Eventi

Terzo studio presenta
L´ ANGELO E IL DIAVOLO
Farsa tragicomica per burattini a guanto e contastorie

12-03-2017 - Il Teatro delle Sfide
Dom
12
Mar 2017
orario: 17.00
dove: Bientina, via XX settembre, 30

Terzo studio presenta
L´ ANGELO E IL DIAVOLO
Farsa tragicomica per burattini a guanto e contastorie
Attore/Animatore Alessandro Gigli, Scenografia e oggetti scenici: Baracca di Massimo Galletti, Burattini di Roberto Ciani e Letizia Fiorini, Burattini a tavoletta di Paolo Valenti, Ghironda di Silvio Orlandi, Telo illustrato e pedana di Gianni Calosi e Fulvio Ferrari
L´amore di Beppina e Bastiano è contrastato dal perfido Rodrigo, signorotto del luogo, che non esiterà a fare un patto con il Diavolo pur di realizzare i suoi scopi.
La commedia si sviluppa con grande ritmo attraverso i canoni classici della farsa per burattini: ci sono le bastonate, le gag, i buoni e i cattivi, e per quanto esista una trama e una drammaturgia, lo spettacolo resta agile e dinamico, mantenendo così quella capacità di far entusiasmare e coinvolgere il pubblico di grandi e bambini.
Nel prologo che precede lo spettacolo il suono acre della ghironda accompagna la danza del Diavolo e dell´Angelo, per dare poi spazio al contastorie della "Capra Margolla", una capra al servizio del diavolo che cerca come sempre di conquistare un´anima. Alessandro Gigli è uno dei massimi interpreti italiani del teatro per l´infanzia, autore di oltre 50 libri per ragazzi, direttore artistico di Mercantia.
6,00 euro Adulti – 4,00 euro Bambini


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio