26 Marzo 2019
[]

Eventi

La brigata dei Dottori in
LA GITA PREMIO
Libecciata di risate in tre spifferi di Giancarlo Peluso

22-01-2017 - Il Teatro delle Sfide
Dom
22
Gen 2017
orario: 17.00 e 21.30 (Doppia replica)
dove: Bientina, via XX settembre, 30

La brigata dei Dottori in
LA GITA PREMIO
Libecciata di risate in tre spifferi di Giancarlo Peluso
Con Giancarlo Peluso; Antonio Masoni; Atos Davini; Valter Meocci; Leonardo Begliomini; Alfonso Nardella; Valdo Mori; Marco Geri
Goliardia e risate in vernacolo pisano. La brigata dei dottori sono un nostro vezzo, ormai da alcuni anni sono presenti nelle nostre stagioni come un fiore all´occhiello. Custodi e portatori della cultura popolare toscana e in particolar modo Pisana, nelle loro commedie i personaggi (tutti interpretati da uomini) sono sempre gli stessi, come nella commedia dell´arte, e a questi personaggi il pubblico si affeziona, imparandoli a conoscerne i vizi e le virtù .
La gita Premio Commedia comicovernacolare in tre atti di Giancarlo Peluso parla del "Il condizionamento dell´uomo moderno nella moderna società dei consumi ..."Una famiglia di stampo popolare composta dalla sora Cesira, dal marito di questa, Arturo, dalla loro figlia Marisa e dal marito Umbertino, dal fratello di Cesira, Otello, sempre con il fiasco di vino a portata di mano, aiutati nel bene e nel male dall´amica di casa, tutta scema, sora Colomba e da suo marito Anacleto, tirchio incallito, si sono prefissi di vincere una vacanza premio con l´accumulo dei punti di un supermercato. Ottenuto lo scopo, partono per una località Adriatica e, trovandosi in mezzo a gente di diversa estrazione sociale e culturale, ne nascono delle belle, specialmente con Gilberto, un maitre d´hotel dalla parlantina ricercata che mette tutti in soggezione. Il marito di Marisa, Umbertino si infatua di una bagnante e fugge con lei, mentre Otello, in una delle sue molteplici sbronze cade in mare dagli scogli. Tornata a Pisa, la famiglia si trova di nuovo con gli stessi guai e pensieri di quando era partita. Il finale lo scoprirà e lo assaporerà lo spettatore.
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio