21 Ottobre 2019
[]

Eventi

La Macchina del tuono
C´ERA UNA VOLTA L´ITALIA-150 anni di storia in 12 canzoni e qualche capolavoro

10-09-2017 - Utopia del Buongusto
Dom
10
Set 2017
orario: 21.30
dove: Tenuta Castellani, Ceppaiano, (Crespina Lorenzana)

La Macchina del tuono
C´ERA UNA VOLTA L´ITALIA
150 anni di storia in 12 canzoni e qualche capolavoro
Con Fabrizio Checcacci e Cosimo Zannelli, F.Sagona
L´esilarante spettacolo che vi presentiamo stasera ripercorre con ironia e divertito distacco le vicende che hanno attraversato la storia dell´Italia dal 1861 fino ad oggi e lo fa tramite spezzoni di film celebri i e la colonna sonora dei capolavori della canzone italiana. L´intento dello spettacolo è quello di mostrare il "come eravamo" e quello che siamo diventati oggi, sorridendo (ma non troppo) sui vizi, virtù e strategie di sopravvivenza dell´italiano medio, alla forte luce di questo importante, e per qualcuno ingombrante, anniversario.
Il secolo scorso, frammentato dalle grandi guerre, la fine del precedente, col risorgimento e l´unità d´Italia, e il secolo corrente caratterizzato da crollo e nascita di grandi imperi economici e dal terrorismo internazionale, hanno sicuramente formato la nostra nazione, prima così frammentata, e grandi artisti come Monicelli, Visconti, Rossellini hanno fatto un ritratto preciso di come questo è avvenuto. In musica, poi, poeti moderni come De Andrè, Gaetano, Vecchioni e Bennato ne hanno scritto la colonna sonora.
Due chitarre , due cantanti e attori (Fabrizio Checcacci artista tra i più attivi dell´area toscana, Cosimo Zannelli bravissimo chitarrista, ) e un proiettore per ripercorrere la nostra storia, suonando e cantando "Titanic" o "Aida" mentre lo schermo proietta Sordi e Gassman nelle trincee della Grande Guerra e Benigni ci parla dell´olocausto.
Ingresso allo spettacolo 8 euro
Dalle ore 20,00 Cena in luogo 12 euro.
info e prenotazioni: 3280625881 -3203667354
Se puoi non perderti: Lo sguardo che si confonde tra vigne e uliveti


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio