16 Giugno 2019
[]

Eventi

LA GITA PREMIO

24-01-2016 - Teatro Verdi Giuseppe
Dom
24
Gen 2016
orario: 17,00
dove: Teatro Verdi Giuseppe - Casciana Terme Via Regina Margherita, 11

La brigata dei dottori in
LA GITA PREMIO
Libecciata di risate in tre spifferi di Giancarlo Peluso
Con Giancarlo Peluso; Antonio Masoni; Atos Davini; Valter Meocci; Leonardo Begliomini; Alfonso Nardella; Valdo Mori; Marco Geri
Goliardia e risate in vernacolo pisano. La brigata dei dottori sono un nostro vezzo, ormai da alcuni anni sono presenti nelle nostre stagioni come un fiore all’occhiello. Custodi e portatori della cultura popolare toscana e in particolar modo Pisana, nelle loro commedie i personaggi (tutti interpretati da uomini) sono sempre gli stessi, come nella commedia dell’arte, e a questi personaggi il pubblico si affeziona, imparandoli a conoscerne i vizi e le virtù .
La gita Premio Commedia comicovernacola in tre atti di Giancarlo Peluso parla del "Il condizionamento dell´uomo moderno nella moderna società dei consumi ..."Una famiglia di stampo popolare composta dalla sora Cesira, dal marito di questa, Arturo, dalla loro figlia Marisa e dal marito Umbertino, dal fratello di Cesira, Otello, sempre con il fiasco di vino a portata di mano, aiutati nel bene e nel male dall´amica di casa, tutta scema, sora Colomba e da suo marito Anacleto, tirchio incallito, si sono prefissi di vincere una vacanza premio con l´accumulo dei punti di un supermercato. Ottenuto lo scopo, partono per una località Adriatica e, trovandosi in mezzo a gente di diversa estrazione sociale e culturale, ne nascono delle belle, specialmente con Gilberto, un maitre d´hotel dalla parlantina ricercata che mette tutti in soggezione. Il marito di Marisa, Umbertino si infatua di una bagnante e fugge con lei, mentre Otello, in una delle sue molteplici sbronze cade in mare dagli scogli. Tornata a Pisa, la famiglia si trova di nuovo con gli stessi guai e pensieri di quando era partita. Il finale lo scoprirà e lo assaporerà lo spettatore.
BILGIETTI: Intero 12,00 ; Ridotto 10,00

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio