18 Aprile 2019
[]

Eventi

IL FLAUTO MAGICO di W.A.Mozart

20-03-2016 - Teatro Verdi Giuseppe
Dom
20
Mar 2016
orario: 21,30
dove: Teatro Verdi Giuseppe - Casciana Terme Via Regina Margherita, 11

Orfeo InScena e Accademia della chitarra presentano
IL FLAUTO MAGICO
di W. A Mozart

Selezione in forma scenica. Elaborazione strumentale M° Arduino Gottardo Con Alessandro Ceccarini; Matteo Michi; Benedetta Corti; Roberta Ceccotti; Marco Mazzinghi; Roberta Ceccotti
Voce narrante: Maria Triggiano
Ensamble: Luigi Nannetti –flauto; Giuseppe Cataldi – clarinetto; Marco Vanni – sax soprano; Roberto Cecchetti – violino; Riviera Lazeri – Violoncello; Glenda Poggianti – pianoforte; percussioni da definire.
Principi salvati da regine misteriose, apparizioni magiche, effetti speciali: è la Zauberoper (opera magica), genere musicale particolarmente amato dal pubblico tedesco, dove appunto i temi erano il magico, il comico e il tragico.
Su queste premesse il sublime Mozart nel 1791 scrive Il flauto Magico che alterna dialoghi parlati e musica, scrivendo alcune tra le arie più mirabili e folgoranti della musica di tutti i tempi (chiunque conosce l’aria della regina della notte o il duetto di papageno e papagena).
La versione che proponiamo qui è una selezione che comprende le arie e i duetti principali dell’opera: un’attrice – narratrice ci guida nei meandri della complicatissima trama.
La strumentazione originale è stata rielaborata dal M° Arduino Gottardo, compositore, che ne ha tratto una versione per sette strumenti riuscendo a mantenere lo “stupore” timbrico della versione originale.
L’allestimento scenico fa ampio uso di proiezioni e di suoni “tridimensionali” che ricreano la suggestione del magico regno immaginato da Mozart.
INGRESSO EURO 15,00 (RID. 13,00)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio