19 Giugno 2019
[]

Eventi

IL FLAUTO MAGICO di W.A.Mozart

20-03-2016 - Teatro Verdi Giuseppe
Dom
20
Mar 2016
orario: 21,30
dove: Teatro Verdi Giuseppe - Casciana Terme Via Regina Margherita, 11

Orfeo InScena e Accademia della chitarra presentano
IL FLAUTO MAGICO
di W. A Mozart

Selezione in forma scenica. Elaborazione strumentale M° Arduino Gottardo Con Alessandro Ceccarini; Matteo Michi; Benedetta Corti; Roberta Ceccotti; Marco Mazzinghi; Roberta Ceccotti
Voce narrante: Maria Triggiano
Ensamble: Luigi Nannetti –flauto; Giuseppe Cataldi – clarinetto; Marco Vanni – sax soprano; Roberto Cecchetti – violino; Riviera Lazeri – Violoncello; Glenda Poggianti – pianoforte; percussioni da definire.
Principi salvati da regine misteriose, apparizioni magiche, effetti speciali: è la Zauberoper (opera magica), genere musicale particolarmente amato dal pubblico tedesco, dove appunto i temi erano il magico, il comico e il tragico.
Su queste premesse il sublime Mozart nel 1791 scrive Il flauto Magico che alterna dialoghi parlati e musica, scrivendo alcune tra le arie più mirabili e folgoranti della musica di tutti i tempi (chiunque conosce l’aria della regina della notte o il duetto di papageno e papagena).
La versione che proponiamo qui è una selezione che comprende le arie e i duetti principali dell’opera: un’attrice – narratrice ci guida nei meandri della complicatissima trama.
La strumentazione originale è stata rielaborata dal M° Arduino Gottardo, compositore, che ne ha tratto una versione per sette strumenti riuscendo a mantenere lo “stupore” timbrico della versione originale.
L’allestimento scenico fa ampio uso di proiezioni e di suoni “tridimensionali” che ricreano la suggestione del magico regno immaginato da Mozart.
INGRESSO EURO 15,00 (RID. 13,00)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio