22 Marzo 2019
[]

Eventi

I Profeti e Bakcanikaos

03-07-2016 - Utopia del Buongusto
Dom
03
Lug 2016
orario: 19,00
dove: Piantravgne, Terranuova bracciolini

DUE GRANDI EVENTI NEL CENTRO STORICO DI PIANTRAVIGNE.

Centro storico di Piantravigne (Terranuova B.ni)
(dalle ore 19 nelle vie del centro)
Il Teatro delle sfide in
I Profeti
Con Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Mario Tognarelli
Da un idea di Andrea Kaemmerle
Nasce come spettacolo di strada , itinerante e di teatro a contatto . uno spettacolo che debutta in prima nazionale, 4 mendicanti, pellegrini, viandanti profeti , imbonitori, venditori ...... 4 messaggeri medievali arrivati fino a Piantravigne ( perchè è da qui che nascerà la nuova umanità più felice) . Uno spettacolo buffissimo e coinvolgente. che ironizza molto sulla voglia molto umana ( e poco probabile) di conoscere il proprio futuro. Se non siete già abbastanza rassicurati dall´oroscopo, dalle previsioni meteo, quelle del traffico autostradale, da tutte le analisi mediche ed indagini preventive su colesterolo, pressione sanguigna , andamento della borsa , se neanche i maghetti di provincia vi rassicurano con i loro fondi di caffè, letture della mano e della lingua ; allora passate direttamente ai PROFETI , loro sapranno leggere nei vostri occhi , ed ovunque si sia nascosto il vostro futuro . Vi basterà essere presenti a PIANTRAVIGNE, la nuova città eletta dal Cielo.

(Dalle ore 21,15 sul palco)
Guascone Teatro in
Balcanikaos
Di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dagli ottimi musici Kletzmer Balcanici - Ras Kornica , Ivo Andreevic, Branka Ceperac, Danko Jugovic
Utopia del buongusto senza Balcanikaos in programmazione si trasformerebbe di colpo in una "distopia", e tanto meno si potrebbe parlare di "buongusto": infatti, da numerosi lustri (più di 600 repliche!)questo spettacolo teatral-musicale vive i palchi che di volta in volta ospitano le serate del festival. E lo fa ogni volta nel modo più irriverente e birbante possibile con storielle nuove e improvvisazioni ardite. Autori di "note" come Bregovic, Kusturica, Kocani orchestra e molti altri duettano con altrettanti autori di "parola" come Hasek, Hrabal, Kafka o Rilke in una serata che vi farà sognare l´ est e le terre dei nostri vicini di casa. Il buon soldato Svejk, tra un colpo di pistola e l´ altro vestirà i panni di un traghettatore un po´ malinconico e vi porterà a spasso tra le sonorità, le tradizioni, gli odori, le feste, i colori zingari, i loro viaggi, le scorribande nel mondo dell´ umorismo Yiddish. Chi ancora tra di voi non ha visto - e vissuto - questo spettacolo ha l´ obbligo morale di essere presente questa sera; gli altri invece sanno bene quello di cui si parla: dopo il primo boccone non è più possibile farne a meno!
Evento speciale: con ingresso € 17,00 Si accede al paese con la possibilità di degustare
gli ottimi vini e cibi del territorio ed assistere allo spettacolo.
Info e prenotazioni 320-3667354; 328-0625881
Se puoi non perderti: Piantravigne è un paese incantato sospeso nel tempo.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Arezzo
Comune: Terranuova Bracciolini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio