22 Maggio 2019
[]

Eventi

I Profeti e Bakcanikaos

03-07-2016 - Utopia del Buongusto
Dom
03
Lug 2016
orario: 19,00
dove: Piantravgne, Terranuova bracciolini

DUE GRANDI EVENTI NEL CENTRO STORICO DI PIANTRAVIGNE.

Centro storico di Piantravigne (Terranuova B.ni)
(dalle ore 19 nelle vie del centro)
Il Teatro delle sfide in
I Profeti
Con Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Mario Tognarelli
Da un idea di Andrea Kaemmerle
Nasce come spettacolo di strada , itinerante e di teatro a contatto . uno spettacolo che debutta in prima nazionale, 4 mendicanti, pellegrini, viandanti profeti , imbonitori, venditori ...... 4 messaggeri medievali arrivati fino a Piantravigne ( perchè è da qui che nascerà la nuova umanità più felice) . Uno spettacolo buffissimo e coinvolgente. che ironizza molto sulla voglia molto umana ( e poco probabile) di conoscere il proprio futuro. Se non siete già abbastanza rassicurati dall´oroscopo, dalle previsioni meteo, quelle del traffico autostradale, da tutte le analisi mediche ed indagini preventive su colesterolo, pressione sanguigna , andamento della borsa , se neanche i maghetti di provincia vi rassicurano con i loro fondi di caffè, letture della mano e della lingua ; allora passate direttamente ai PROFETI , loro sapranno leggere nei vostri occhi , ed ovunque si sia nascosto il vostro futuro . Vi basterà essere presenti a PIANTRAVIGNE, la nuova città eletta dal Cielo.

(Dalle ore 21,15 sul palco)
Guascone Teatro in
Balcanikaos
Di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dagli ottimi musici Kletzmer Balcanici - Ras Kornica , Ivo Andreevic, Branka Ceperac, Danko Jugovic
Utopia del buongusto senza Balcanikaos in programmazione si trasformerebbe di colpo in una "distopia", e tanto meno si potrebbe parlare di "buongusto": infatti, da numerosi lustri (più di 600 repliche!)questo spettacolo teatral-musicale vive i palchi che di volta in volta ospitano le serate del festival. E lo fa ogni volta nel modo più irriverente e birbante possibile con storielle nuove e improvvisazioni ardite. Autori di "note" come Bregovic, Kusturica, Kocani orchestra e molti altri duettano con altrettanti autori di "parola" come Hasek, Hrabal, Kafka o Rilke in una serata che vi farà sognare l´ est e le terre dei nostri vicini di casa. Il buon soldato Svejk, tra un colpo di pistola e l´ altro vestirà i panni di un traghettatore un po´ malinconico e vi porterà a spasso tra le sonorità, le tradizioni, gli odori, le feste, i colori zingari, i loro viaggi, le scorribande nel mondo dell´ umorismo Yiddish. Chi ancora tra di voi non ha visto - e vissuto - questo spettacolo ha l´ obbligo morale di essere presente questa sera; gli altri invece sanno bene quello di cui si parla: dopo il primo boccone non è più possibile farne a meno!
Evento speciale: con ingresso € 17,00 Si accede al paese con la possibilità di degustare
gli ottimi vini e cibi del territorio ed assistere allo spettacolo.
Info e prenotazioni 320-3667354; 328-0625881
Se puoi non perderti: Piantravigne è un paese incantato sospeso nel tempo.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Arezzo
Comune: Terranuova Bracciolini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio