28 Marzo 2024
Produzioni

MARINATI ´43

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
LOCANDINA DELLO SPETTACOLO
di Andrea Kaemmerle
con Francesco Bottai, Tommaso Novi, Andrea Kaemmerle ,
musiche dal vivo dei GATTI MEZZI

Lo spettacolo è un tuffo nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo. Il mondo puzzoso ed affascinante delle balere, dei bordelli, delle viuzze che il Mediterraneo nasconde in ogni suo porto. Vizi ed umanità distribuiti con magnanima abbondanza. Abbondanza questa che si scontra e fonde con l´abbondanza di confort ed aggettivi che abitano le grandi navi da crociera.
Proprio qui nasce la bellezza e la grande comicità tragica di questo spettacolo. Scintille nate dall´attrito di apparenti felicità e feroci solitudini , l´incontro tra un campo da golf sul ponte di babordo e le sbronze da marinai perduti possono essere saldamente ormeggiati allo stesso molo; questo mondo va così !
Marsiglia, Trieste, Cagliari, Palermo, Napoli, Istambul,Amsterdam, Amburgo, ogni porto in fondo si trova a Sud.
Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri , assisterete ad un viaggio dove molto "alto" e molto "basso" si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove sottile poesia e slogan da sottosviluppati si alleano a rendere omaggio commosso quanto divertito al mare e le sue storie.
La scena è semplice quanto affascinante, il ponte di un vecchio brigantino , il DELI KURT, attraccato al vianco di una enorme nave da crociera, su questo ponte vivono , dimenticati dal mondo i tre marinai. Tre uomini di mezza età che se scendono dalla nave perderanno ogni diritto di assistenza e pensione (nel solo Mediterraneo in questa s condizione ci sono circa 40.000 marinai) , tre uomini che vivono per la dimensione dell´errare ed invece ora sono costretti a farsi "cozza" attaccata allo scoglio. La grandissima comicità che viene fuori dallo spettacolo nasce proprio dal terrore che questi hanno di essere patetici e deboli, cosi aggrappandosi ad un improbabile bullismo da terza media ingannano i loro giorni; fino a che...............il finale è a sorpresa.
Spettacolo con molta musica, parole, teatro di immagine, piccole magie, e tanta ironia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie