12 Dicembre 2017
[]

Eventi

Scenica Frammenti presenta
R&G Romeo e Giulietta- Il Musical (nuova versione)

29-12-2017 - Teatro Verdi Giuseppe
orario: 21.30

Scenica Frammenti presenta
R&G Romeo e Giulietta. IL MUSICAL (NUOVA VERSIONE)
Da William Shakespeare. Di Loris Seghizzi.Regia Loris Seghizzi.
Con Vincenza Barone, Iris Barone, Gabriella Seghizzi, Walter Barone, Serena Mennichelli, LorisSeghizzi.
Musica eseguita dal vivo da Jacopo Giusti (Batteria), Carlo De Toni (chitarre e basso), Massimiliano Nocelli (tastiere), Nicola Finozzi (chitarra), Francesco Oliviero (programmazioni e cori)
Abbiamo potuto godere di questo spettacolo durante Utopia del buongusto in una veste "estiva", con un solo musicista. Qui, signore e signori, invece avete la possibilità di gustarvelo, con orchestra al completo formata da cinque bravissimi musicisti.
La compagnia Scenica Frammenti è un caso ormai unico nel panorama teatrale italiano: una famiglia teatrale, risalente ai primi anni del 900. Questo spettacolo nasce dalla rilettura dei testi del repertorio storico della compagnia, e fa riemergere la parodia di "Romeo e Giulietta" di Franco Seghizzi. Dall´originale parodia nasce questa versione che è una sorta di musical, o commedia musicale per dirla in italiano. Ad arricchire la scena sono state affiancate al testo di Shakespeare le suggestioni delle grandi storie d´amore del grande schermo: da "Biancaneve" a "Jesus Christ Superstar", da "Love Story" a "Cenerentola". Durante il musical, gli attori non interpretano solo i personaggi del dramma Shakesperiano, ma sono anche cantanti e danzatori e interpretano più ruoli: Giulietta appare come Biancaneve, come SpiceGirl; Frate Lorenzo come Mago Merlino o come il fedele servo del dottor Frankenstein...Il musical "R&G-Romeo e Giulietta", è un viaggio attraverso uno spettacolare susseguirsi di immagini, colori e suoni che si intrecciano alla prosa in un esilarante evento dal sapore di avanspettacolo.
12,00 euro Intero 10,00 euro Ridotto
Info e prenotazioni 3280625881


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]